Ma lasciatemi qui nel mio pezzo di cielo ad affogare i cattivi ricordi...
Morte di un Poeta, Modena City Ramblers

lunedì 22 settembre 2008

Un prigioniero astuto

Nella vita vale di più (cercare o avere) una materia dolorosa o un sogno irrealizzabile? Ciò che mi cruccia è che questo interrogativo riesco a ponermelo “grazie” agli uomini, come sempre.

Beh, anche oggi sceglierò la materia dolorosa, ma... Sogno mio, ti devo delle spiegazioni!

E come arriveranno le spiegazioni, arriverà, spero, anche la certezza di una scelta da intraprendere. Anche se ormai il sogno sarà svanito. E non me ne dispiaccio. Vede? Non mi dispiace. Non fa differenza quante mai persone conoscerò nella mia vita, ma quanto io saprò dar loro.

Perché, me lo devo ricordare, io devo DARE... e forse.. Vorrei anche ricevere.

Che visione cattolica del cazzo che ho! Nonna, basta. Ma chi cazzo lo ha detto che per una felicità in futuro si debba soffrire? Non me ne frega, e adoro le mezze misure, quindi, miei cari, state bene a sentire. Vi darò ciò che volete... Vi darò la Martina di cui avete bisogno... Ma, non mi ponete carceri nelle quali io non ho deciso di rinchiudermi. Perché, sa una cosa? Un prigioniero astuto riesce sempre a fuggire.

Nessun commento: